Macaco Icon
Anno 0

Un'azienda nata da un concetto primordiale

Il controllo del fuoco da parte dell’uomo rappresenta un punto di svolta fondamentale per la nostra evoluzione, Macaco nasce da uno stesso concetto, il software non è più un mistero ma uno strumento che, utilizzato correttamente, diventa il punto di svolta fondamentale per aziende e startup.
Attraverso l’approfondita conoscenza di Unity, Macaco è in grado di realizzare applicativi in Realtà aumentata, Realtà virtuale, PC e Software di Tracking.
Sappiamo bene che dall’altro lato c’è un essere umano, per questo motivo il nostro approccio non si limita alla sola produzione ma a comprendere la causa del cliente, facilitargli la comprensione di ogni aspetto del processo di sviluppo tecnico e creativo, consigliarlo e essere disponibile a risolvere ogni suo dubbio. È così che ogni essere umano inizia a domare finalmente il software.

1
2
3
4
1
2
3
4

Interazione

Il primo passo e anche quello più importante. Si definiscono, insieme, esigenze e desiderata, in modo da garantire che il prodotto finito sia esattamente nei canoni di gradimento.

Documentazione

In questa fase viene generato un documento, necessario a rendere tutti consapevoli degli step progettuali e dei contenuti del prodotto.

Prototipo

Dopo la fase di creazione, viene generato un prototipo. Il prototipo viene mostrato e nel frattempo si raccolgono Feedback necessari per il Polishing finale.

Consegna

Il prodotto viene consegnato per essere finalmente utilizzato.

Engine e Tecnologia
Unity

Unity 3D è uno dei maggiori Engine presenti sul mercato, in grado di garantire efficienza sia in ambito B2B che Gaming.
La Macaco utilizza, in unione anche con servizi esterni (Ad esempio Gestionali), Unity 3D per la produzione di tutti i suoi Software.

Realtà Aumentata

La Realtà Aumentata elimina le barriere che dividono il mondo digitale da quello reale, facendo si che entrambi si amalgamino per generare un’esperienza unica.
Non a caso la tecnologia AR offre molteplici tipologie, come: plane tracking, tracking con marcatore o con oggetto, facciale e così via, in modo da renderla declinabile per qualsiasi esigenza.

Realtà Virtuale

La Realtà Virtuale offre un’immersione completa all’interno di qualsiasi mondo digitale, fittizio e non.
Grazie alla sua potenza e alla crescente efficienza a livello di Design e Comfort degli attuali visori, trova applicazione su una grande varietà di prodotti.

Tracking

Il Tracking è permette all’utente di poter entrare in un mondo e prenderne il controllo, soltanto attraverso il proprio corpo.
Ciò lo rende adatto ad un ambiente fieristico o cittadino, in cui l’utente può subito interagire, senza dover indossare o scaricare nulla di esterno.

PC e WebGL

Macaco realizza, grazie alla tecnologia WebGL, anche strumenti per la gestione dei propri prodotti da backend (Ad esempio per la gestione in autonomo dei marcatori per la realtà aumentata), oltre che contenuti interattivi.

Macaco Icon
Founder

Stefano Mauri

Founder / Developer

Davide Calcina

Founder / Marketing

Andrea Colombo

Founder / Developer

Lucia Gambardella

2D/3D Artist

Mauro Rigamonti

Consulente
Collaboratori Esterni

Federico Boccardo

Designer / Developer
Il tuo Anno 0

Hai un progetto in mente?