plinio il giovane:
racconta i tuoi prodotti tramite l'ar

Mostrare il proprio prodotto dal vivo a persone dall’altra parte del globo è sicuramente difficile, soprattutto se il proprio Business è di tipo artigianale con una piccola bottega.

Questo è il caso di Plinio il Giovane, un artigiano milanese specializzato in mobili, che aveva bisogno di mostrare il suo innovativo divano, l’Eclettica, ai clienti in paesi estremamente lontani.

Per questo motivo, Plinio il Giovane, ci ha richiesto lo sviluppo di un’applicazione in realtà aumentata, che potesse raccontare e non semplicemente mostrare, la sua Eclettica.

Attraverso la Realtà Aumentata è possibile mostrare il prodotto in modo del tutto innovativo. L’Eclettica è un divano trasformabile, che passa da una seduta a molteplici, questo lo rende un divano versatile e che dura per generazioni.
Da questo concetto nasce l’idea di un’applicazione incentrata sulla condivisione dell’esperienza.

All’inizio, l’applicativo mobile chiederà di confermare tramite tocco, quante persone partecipano all’esperienza. Questo Step è necessario in quanto dopo, durante la personalizzazione del divano in realtà aumentata, l’applicativo vorrà la conferma del colore scelto tramite il tocco di tutte le persone partecipanti. In questo modo tutti dovranno essere d’accordo sulla scelta fatta in quanto, appunto, il divano potrebbe durare per generazioni.

Alla fine dell’esperienza, viene chiesto all’utente di inserire la propria Email per ricevere un preventivo sulla base delle scelte fatte.

RILASCIO

9 aprlie 2019

VUOI PROVARLA?

SCARICA L'APPLICAZIONE

esperienza di condivisione

Condividere è un aspetto importante in un’esperienza, in particolare in applicativi mobile in realtà aumentata, generalmente percepiti come isolanti.

È per questo motivo che l’esperienza inizia in un modo del tutto nuovo, ossia tramite il riconoscimento del numero di partecipanti.
Il numero minimo è uno fino ad un massimo di tre persone, dopodiché ad ogni scelta che sia il legno o il colore del tessuto, l’applicazione richiederà conferma allo stesso numero di persone che hanno confermato la partecipazione all’inizio.

personalizzazione

Trattandosi di un’esperienza che punta anche a valorizzare il prodotto per la vendita, oltre che a raccontarne i principi, è possibile personalizzare completamente l’Eclettica.

Il sistema al suo interno ha un database completo di tessuti e colori tra cui scegliere, estremamente fedeli alla realtà, che permettono di personalizzare il divano nel modo che più aggrada al cliente.

Grazie a questo database, inoltre, la bottega può sapere quale tessuto è preferito dai clienti e quindi organizzare il magazzino in base alle statistiche fornite dall’applicazione.

potrebbero interessarti

CASE HISTORY