stefano doninelli
Stefano Doninelli - CEO DOS e MACACO

nasce studio macaco

MACACO Sagl nasce nel 2019 in Ticino ed entra ufficialmente a far parte come società del gruppo DOS Group SA.
Stefano Doninelli, CEO di DOS e MACACO, da sempre un passo avanti nell’innovazione, decide di voler investire nelle nuove tecnologie come realtà aumentata e virtuale, per poter portare enormi vantaggi soprattutto nella formazione.
Inizia così il viaggio di MACACO e del suo Team fortemente appassionato ed esperto nello sviluppo Software in AR/VR e nella Gamification.

la storia del fuoco

Il nome MACACO è sicuramente molto particolare per una Software House. Il nome nasce dal desiderio di Stefano Doninelli e del Team di:

“Aiutare le aziende a non scottarsi con le nuove tecnologie”

Spesso, le aziende scelgono di adottare le nuove tecnologie o anche semplicemente la Gamification, senza informarsi o assicurarsi di avere le giuste competenze per farlo. Questo comportamento porta alla produzione di progetti con grosse falle sia di sviluppo che di User Experience. 
MACACO punta ad accompagnare il cliente, a capire se effettivamente ha bisogno di queste tecniche innovative e a trovare la soluzione che più sia in linea con le sue esigenze, da un’applicazione in AR o a una semplice app mobile.
In questo modo, i nostri clienti si assicureranno un progetto di qualità e su misura per il proprio business che li renda soddisfatti dell’investimento compiuto.

nasce il progetto habilis

Il Team di MACACO inizia a pensare che i Virtual Training da soli non bastano ad accontentare un mercato complesso come quello della formazione.
Da questa convinzione nasce il progetto HABILIS – Digital Training Platform, che ha l’obiettivo di essere una piattaforma nella quale è possibile conservare ed analizzare tutti i dati della formazione tramite i Virtual Training, ottenere certificazioni e avere la propria libreria in Cloud di Virtual Training.

Il progetto viene sviluppato nella sua prima versione e adottato dalla prima azienda, l’FCTSA insieme al Virtual Reality Training per la formazione sul METHANE.

la passione al primo posto

Il Team di MACACO è composto da persone nate con un talento e una passione per lo sviluppo Software. 
Formati in ambito videoludico, i nostri programmatori e artisti hanno un approccio totalmente differente da quello di una tradizionale Software House, a partire dai processi di sviluppo fino alle idee creative e innovative.

Grazie a queste peculiari caratteristiche, i nostri clienti sono sempre soddisfatti ed estremamente contenti della riuscita del progetto e del rapporto con il nostro Team.

 

macaco e la cura del pianeta

MACACO si impegna ogni giorno nella salvaguardia del nostro pianeta, prendendo parte a diverse iniziative Green: l’adozione di specie in via d’estinzione, l’eliminazione quasi completa della carta stampata, l’uso di carta riciclata e l’utilizzo di Treedom per piantare ogni anno diversi alberi per accrescere la foresta aziendale. Tutto questo è frutto di investimenti che la MACACO riserva esclusivamente alla causa.
Lavorando con noi avrai la sicurezza di ottenere un prodotto di qualità e allo stesso tempo di aver contribuito indirettamente alla cura della nostra stupenda ed unica casa.